PDG PIETRO CENTANINI Socio e Amico
Nato a Bologna, ma padovano da sempre. Laureato in giurisprudenza, si è dedicato dapprima alla libera professione per poi dirigere il Servizio Legale della Cassa di Risparmio di Padova Rovigo.
Personalità poliedrica. Sportivo per natura, è stato calciatore del Petrarca e dell’Esedra. Appassionato automobilista ha partecipato a gare di regolarità tra le quali tre trofei Cortemaggiore-Sanremo. Ha viaggiato in tutti i continenti anche con spedizioni d’avventura, pubblicandone accurati resoconti nella Collana “Racconti ed immagini di viaggio”.
Collezionista di opere d’arte, in particolare dell’Ottocento italiano si è distinto per aver voluto donare la sua preziosa collezione alla Fondazione Cariparo, perché ne potesse godere anche la collettività.
Socio fondatore del Rotary Club Padova Euganea nel 1980 ne è stato Presidente nell’annata 1985-1986. Governatore del Distretto 2060 del Rotary International nell’anno 1995-1996 ha lasciato, in quell’anno e nei successivi, con le sue parole, i suoi scritti, le sue azioni, un’eredità irripetibile di etica rotariana.
Pietro Centanini - Per una biografia confidenziale
curato con passione dal prof. Roberto Valandro e
introdotto con affetto da Gilberto Muraro e Luciano Kullovitz
Per consultare il libro premere sulla copertina.